WindFree

Le soluzioni Samsung per la climatizzazione sono pensate per garantire una temperatura confortevole in ogni ambiente, ma anche per essere gestite in modo “smart”, grazie a una semplice App e una connessione Wi-Fi. L’ultima novità in ambito climatizzazione è stata recentemente presentata al Samsung District: i nuovi condizionatori WindFree, dotati dell’esclusiva tecnologia Samsung WindFree Cooling, che permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso i suoi 21.000 microfori che diffondono un flusso d’aria omogeneo, evitando flussi diretti d’aria fredda.
Disponibile anche nelle versioni Classic e Light, dotate di refrigerante R-32.

Caratteristiche:

Temperatura stabile

Samsung WindFree è l’unico condizionatore con 21.000 microfori che diffonde solo il piacere dell’aria. Il climatizzatore WindFree garantisce il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile: un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa le temperature con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, passa a una modalità di raffreddamento WindFree, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo . Questo sistema di rinfrescamento a due fasi consente una notevole riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.

Tecnologia all'avanguardia

Grazie all’impiego del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology™, il motore del condizionatore WindFree e di tutta la nuova gamma Samsung genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, con una conseguente minor richiesta energetica a carico del dispositivo e un minor tempo necessario al compressore per raggiungere la velocità massima (Hertz).

Controllo da remoto

Inoltre il condizionatore WindFree è dotato di connessione WiFi, e può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’app: anche da remoto gli utenti possono regolare la temperatura e le impostazioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e il consumo quotidiano di energia, nonché disporre di soluzioni di ricerca guasti quando si rende necessario un intervento di riparazione.

Elevata silenziosità

I climatizzatori WindFree sono caratterizzati da una elevata silenziosità: La rumorosità, infatti, è di soli 16 db(A) ed è resa possibile dall’impiego di tecnologie evolute e da un’unità interna progettata per ridurre al minimo qualsiasi tipo di vibrazione o di rumore.

Design al servizio dell'efficienza

L’esclusivo design triangolare del condizionatore WindFree prevede un ingresso più ampio che permette di immettere più aria e disporne l’uscita grazie a un ventilatore più grande del 22% rispetto ai precedenti modelli dotati di design triangolare. L’aria viene quindi raffreddata più rapidamente e distribuita in modo più veloce, consentendo di rinfrescare ambienti più grandi raggiungendo ogni angolo della stanza.

Regolazione automatica del flusso d'aria

Il mix perfetto di tecnologia all’avanguardia e design elegante e moderno ha permesso ai nuovi climatizzatori WindFree di aggiudicarsi il CES Innovation Awards, durante l’annuale evento dedicato al mondo del consumer electronics.

Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni mettiamo sempre al primo posto desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future. Proprio per questo abbiamo puntato sulla tecologia WindFree, definendone il posizionamento come “Il clima come piace a te”, poiché soddisfa il bisogno dei consumatori, in molteplici situazioni quotidiane, evitando flussi d’aria diretta, ad esempio in ufficio” – ha dichiarato Ettore Jovane HEAD OF  Aircon BU di Samsung Electronics Italia – “La forma unica e le eccezionali capacità di raffreddamento dei nuovi condizionatori d’aria garantiranno alle persone il massimo confort; mentre funzioni intelligenti come la tecnologia Smart Wi-Fi ne semplifica l’utilizzo quotidiano“.